Il recente terremoto che ha nuovamente e gravemente colpito il centro Italia, ha riportato all’ordine del giorno il tema della sicurezza delle costruzioni e il problema della riduzione del rischio sismico del patrimonio edilizio esistente.

Patrimonio, il nostro, realizzato secondo criteri antisismici obsoleti, oppure non considerando affatto l’aspetto sismico.

I recenti eventi, se possibile, hanno ulteriormente evidenziato la vulnerabilità sismica del costruito quale emergenza sociale ed economica che minaccia la vita delle nostre comunità.

E’ però possibile incrementare le prestazioni antisismiche dei nostri immobili, attraverso interventi sugli elementi strutturali esistenti, tramite la realizzazione di nuovi elementi extra strutturali o ancora tramite l’isolamento sismico.

E’ possibile ottenere il miglioramento sismico, o meglio ancora l’adeguamento sismico, delle strutture esistenti alle vigenti leggi.

La progettazione di detti interventi di miglioramento e/o adeguamento, richiede una preliminare analisi di vulnerabilità della costruzione esistente e la definizione delle prestazioni desiderate.

Per quanto sopra, la Tonelli Ingegneria S.r.l ha deciso di dedicare una parte del proprio team di strutturisti alla campagna “Edifici Sicuri” , tramite la quale garantirà fino al 31/03/2017 , ad ogni proprietario privato, di usufruire dei nostri servizi professionali per la verifica delle prestazioni dei proprio edifici al costo vivo del solo personale addetto e delle spese per le indagini in sito.

Contattateci per ogni chiarimento al recapito e-mail info@tonelli-ingegneria.it oppure allo 0863.441259 “Rif. Campagna Edifici Sicuri” ,  saremo lieti di esservi utili!
08 settembre 2016

VOGLIAMO PARTECIPARE A RENDERE PIU’ SICURI I VOSTRI EDIFICI!